AGGIORNAMENTO COORDINATORE PER LA SICUREZZA

Il corso di aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 40 ore (CSP-CSE) è obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09.
L’ aggiornamento del corso sicurezza si rivolge ad architetti, ingegneri, geologi, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici del settore edile che devono aggiornarsi come Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri con l’obbiettivo di acquisire nuove professionalità nel settore edilizio, e di migliorare la sicurezza dei cantieri.
Le linee guida del programma fanno riferimento all’Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 e 106/09.
Nel caso in cui il l’aggiornamento non dovesse avvenire nei termini previsti, vengono meno i requisiti per poter rivestire l’incarico di CSP/CSE fino all’adempimento dell’obbligo formativo.
DURATA E FRUIZIONE:
40 ORE corso on-line nello specifico in modalità e – learning (FAD ASINCRONO), accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.
Programma una visita